Assedio a Porta Barsento: parcheggi selvaggi bloccano il 118
Vergognoso e inconcepibile, può essere questa la sintesi di quanto avvenuto domenica mattina all’ingresso del centro storico in via Porta Barsento dove una serie di "parcheggi selvaggi" non hanno permesso il passaggio di un’ambulanza.
L'episodio si è verificato poco prima delle ore 12:00, all'arrivo del 118, a seguito del malore che ha colpito un anziano residente nei pressi della Chiesa del Purgatorio. Peccato però che l'assedio, costituito dalle auto parcheggiate in evidente divieto, ha obbligato l’équipe sanitaria a percorrere il tragitto a piedi.
I Vigili Urbani, interpellati, non sono potuti intervenire essendo impegnati su altri fronti; considerate le riconosciute carenze di organico e che alcuni di loro sono prossimi al pensionamento, la domanda sorge spontanea: iniziano ad essere troppo pochi gli agenti di Polizia Municipale a Noci?
Continua dunque il problema "parcheggi", nel centro storico e non solo, oltre la mancanza di senso civico: ieri il passaggio impedito ad un funerale, oggi ad un'ambulanza e domani...